Xiaomi Mi Pad 3, anticipate le caratteristiche tecniche

Non si tratta di dati ufficiali ma di materiale promozionale finito in rete da cui è possibile estrapolare quelle che sono le caratteristiche tecniche del nuovo tablet Xiaomi Mi Pad 3.

Il tablet Xiaomi Mi Pad 3 è un tablet di terza generazione prodotto dalla ormai famosa casa di smartphone e tablet cinese. Dopo pochi mesi dall’uscita dello Xiaomi Mi Pad 2, è in arrivo anche la terza versione, già inserita sul sito ufficiale dell’azienda.

La scocca dello Xiaomi Mi Pad 3 è completamente in metallo e presenta sul fondo due grandi altoparlanti. Le dimensioni del tablet sono superiori a quelle della prima e della seconda versione. Le misure sono infatti di 200,4x 132,6 x7 mm. Il display è sempre un modello LCD touch da 7,9 pollici ed ha una risoluzione di 1536 x 2048 pixel e 326 ppi.

Il chipset del nuovo Xiaomi Mi Pad 3 è un Mediatek MT8176 mentre per quello che riguarda il processore è presente un dual core Cortex A72 da 2,1 GHz e un quattro core Cortex A53 da 1,7 GHz. La Ram è di 4 GB mentre la memoria interna, non espandibile, è di 64 GB.

La batteria installata sul nuovo tablet Xiaomi è una 6600 mAh ed è in grado di riprodurre filmati video per 12 ore consecutive. E’ inoltre in grado di durare in standby per circa 860 ore.

Il sistema operativo installato è Android, non ci è ancora dato sapere quale versione ma si presume sia la Marshmallow 6 con MIUI8.

Amanti delle fotografie La fotocamera del Mi Pad 3 è da 13 MP e permette di registrare anche video in 1080p.

Per ciò che riguarda il prezzo, al momento sappiamo che la versione con 64 GB di memoria interna, in Cina sarà venduta a circa 200€.