Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart Sportswear: le scarpe con chip Intel integrato



Le 90 Minutes Ultra Smart Sportswear sono delle scarpe sportive prodotte dalla Xiaomi, noto brand cinese famoso per la produzione di smartphone di ultima generazione, e sono dotate di un chip Intel.

Si tratta di una notizia straordinaria, si tratta di una sorta di scarpe sneakers che hanno diverse funzionalità tecnologiche che verranno subito amate dagli atleti e dai professionisti della corsa e da tutti coloro che amano praticare un po’ di sport, anche a livello non agonistico.

Il progetto è stato sviluppato proprio per coloro che amano fare sport, possibilmente all’aria aperta. Le nuove scarpe 90 Minutes Ultra Smart Sportswear presentate da Xiaomi hanno una suola ergonomica che garantisce al suo utilizzatore un ottimo equilibrio. La suola è inoltre sostituibile e pertanto, in caso di bisogno, potrà essere rimossa e sostituita con una nuova.

Ma dove troviamo la chicca di questo prodotto? A cosa serve un chip Intel? All’interno delle 90 Minutes Ultra Smart Sportswear troviamo il chip Intel Curie. Sarà in grado di analizzare gli esercizi fisici, la propria camminata e l’attività di corsa.



Chi pensa che la presenza di questo chip possa influire sul proprio allenamento si sbaglia. Si tratta di un chip di ultimissima generazione dalle grandezze minuscole. Non influirà in alcun modo sul peso della scarpa. Il sensore di movimento è situato subito sotto la suola interna delle 90 Minutes Ultra Smart Sportswear ed è in grado di riconoscere l’attività che viene praticata da chi le sta indossando. Al momento le scarpe della Xiaomi sono in grado di riconoscere attività come la semplice camminata, la corsa e l’arrampicata.

La batteria? Essendo un apparecchio tecnologico a tutti gli effetti necessita di essere alimentato. La batteria però dura circa 60 giorni quindi non ci sono problemi di longevità.

 

Costo e modelli disponibili

Al momento la Xiaomi vende le 90 Minutes Ultra Smart Sportswear in due modelli differenti, già disponibili sul sito Mi Home: un modello nero per gli uomini ed un modello rosa per le donne. Il prezzo di vendita sul sito ufficiale è di 299 Yuan che con il cambio di oggi corrispondono a poco mendo di 50€.




CONDIVIDI