Waze ti Ricorda che tuo Figlio o il Tuo Amico a 4 Zampe è ancora in Auto

Waze è un’app che ti aiuta a ricordare che tuo figlio è in auto. Può sembrare una banalità per alcuni eppure, dati gli innumerevoli casi di genitori che dimenticano in auto i propri figli, per alcuni potrebbe essere di grande aiuto.

Quasi ogni estate ascoltiamo al telegiornale delle notizie di cronaca dove un genitore dimentica il proprio bimbo in auto. Spesso le conseguenze di questo gesto sono tragiche.

Negli Stati Uniti d’America questo fenomeno è molto più sentito che in Italia, dato anche per via della dimensione del territorio e di conseguenza per il numero di cittadini che vi abitano, ed infatti ogni anno sono almeno 40 i bambini che vengono dimenticati in auto dai propri genitori. Ma non è tutto, il problema riguarda anche gli animali domestici. Ogni anno negli Stati Uniti vengono dimenticati centinaia di animali domestici come cani e gatti all’interno del veicolo.

Waze, con il suo ultimo aggiornamento, è un app per smartphone disponibile per Android, iOS e Windows Phone che permette di ricordare al genitore sbadato che in auto è presente il suo bambino o il suo animale a quattro zampe.

Sarà possibile personalizzare il messaggio che comparirà sullo schermo dello smartphone ogni volta che si raggiungerà la destinazione prescelta.

La funzione di Waze di cui stiamo parlando si chiama Bimbo in Auto e può essere attivata e personalizzata semplicemente dalle impostazioni dell’App.

Se hai l’app Waze installata sul tuo telefono ma non ti compare la nuova funzione dovrai semplicemente aggiornarla all’ultima versione disponibile.