Vedere le Storie di Facebook Messenger su Pc



Da poche ore Facebook ha avviato un nuovo aggiornamento. Sarà ora possibile vedere le Storie degli utenti su messenger.

Il sito di messenger non è altro che la versione desktop dell’omonima chat utilizzata su Facebook. Da poche ore su questo sito, tutti gli iscritti a Facebook hanno la possibilità di vedere le Storie degli utenti che hanno tra i propri amici.

Ad oggi le Storie su Facebook sono utilizzate da una ristretta cerchia di utenti. Sino ad ora infatti, le Storie sono spopolate solo su altri social network come Instagram e Snapchat. Sono infatti presenti anche su WhatsApp, seppur questa app sia una chat e non un Social Network, ed anche qui hanno avuto pochissimo successo.



A differenza di ciò che è possibile fare su messegner tramite cellulare, sulla versione desktop, cioè per pc, non sarà possibile creare nuove storie pubblicando foto e video. Sarà possibile esclusivamente visualizzare ciò che è stato pubblicato dai propri contatti.

Ad oggi Messenger è l’unica piattaforma dei vari social network che permette di visualizzare le storie degli utenti da pc. Tutti gli altri social, almeno per il momento, hanno deciso di mostrare le storie degli utenti esclusivamente da chi utilizza uno smartphone ed un tablet ed ha installata l’app del social.

Per chi vuole visualizzare le storie di Instagram sul proprio computer al momento è disponibile una soluzione: scaricare un’estensione per Google Chrome ma ci teniamo a sottolineare che l’estensione è un tool estraneo al social network e quindi non ufficiale.




CONDIVIDI