Vacanze di Pasqua: dal 13 al 18 aprile per gli studenti Italiani, dal 14 per il Friuli



L’ora legale, a partire da oggi 26 marzo 2017, va ad allungare le giornate. Si potrà usufruire della luce del sole un’ora in più al giorno ed aumenta anche la voglia di vacanze.

Gli studenti avranno la possibilità di usufruire delle vacanze di Pasqua 2017 dal 13 al 18 aprile, usufruendo poi anche di due ponti scolastici.

Le Regioni hanno deciso di fermare le lezioni per gli studenti dal 13 aprile al 18 aprile. Il Friuli Venezia Giulia ha invece deciso di lasciare ai propri studenti un giorno in meno di pausa per le festività. Per gli studenti del Friuli Venezia Giulia la pausa scolastica per le feste di Pasqua inizierà il 14 aprile e terminerà invece come per le altre Regioni italiane, il 18 aprile.



Dopo qualche giorno sui banchi di scuola ci sarà poi un’ulteriore festività: quella del 25 aprile. Quest’anno il 25 aprile cade di martedì e molte scuole resteranno chiuse anche il 24 aprile, dando quindi la possibilità agli alunni di godere di un altro ponte scolastico. Il ponte successivo è previsto per il fine settimana seguente dove la festa del 1 Maggio capiterà di lunedì.




CONDIVIDI