Un Salotto Accogliente, come arredare una delle stanze più importanti della casa

Il salotto è probabilmente una delle aree della casa in cui si trascorre gran parte del tempo, è sempre più vissuto come spazio privato di comfort, relax e benessere, per rigenerarsi e ricaricarsi dopo le attività quotidiane.

Re indiscusso del salotto è naturalmente il divano, non importa lo stile che scegliete, l’importante è che sia morbido, confortevole, ma soprattutto abbastanza grande per regalarti piacevoli momenti rilassanti dopo una faticosa giornata di lavoro o per fare quattro chiacchiere con gli amici.

Tra le tante idee per arredare il salotto l’illuminazione è di fondamentale importanza, un bel lampadario a sospensione sarà perfetto, sono disponibili in un gran numero di forme, colori, strutture e con possibilità d’illuminazione davvero infinite.

Una alternativa sono delle luci in sospensione, costituite da un sostegno sul soffitto da cui scendono diversi fili di lampadine, spesso in colori diversi e caldi, rappresentano una soluzione pratica ed estremamente gradevole o dei comodi abat-jour disposti in vari punti della camera concorreranno a creare una luce calda e soffusa.

Chi ama creare dei giochi di luce particolari può optare per dei faretti, che sprigionano una luce direzionale in determinati settori, lasciando in un cono d’ombra altre.

Un comodo divano, una luce soffusa sono i presupposti per trascorrere una rilassata serata davanti alla TV, guardando il vostro programma preferito.

Oggi i nuovi televisori al plasma hanno preso il posto di quelli ingombranti del passato, diventando essi stessi un elemento d’arredo, sembrano dei quadri, specie se appesi tramite una staffa, posizionata all’altezza che consente di avere una visione migliore.

Interessate il supporto motorizzato che permette di appendere il televisore direttamente al soffitto, in posizione verticale sospesa, azionando il telecomando è possibile la rotazione dello schermo verso tutti i possibili angoli di visione all’interno dell’ambiente.

Nelle fredde serate d’inverno cosa c’è di meglio che riscaldarsi davanti ad un camino a bioetanolo?

Un camino ad etanolo si integra perfettamente a tutti gli stili d’arredo, può essere facilmente installato per creare una calda atmosfera in qualsiasi ambiente, è la giusta combinazione tra un design con la sicurezza degli automatismi.

Il vantaggio principale di un camino a bioetanolo è che non necessita di una canna fumaria, quindi non servono tubi per lo scarico dei fumi, può essere installato in pochi minuti.

Le diverse tipologie di modelli: camini a parete, camini incorporati, caminetti centrali, tavolinetti con camini integrati, vi permettono di scegliere quello che meglio rispecchia i vostri gusti e la vostra personalità.

Visita il portale di arredamento www.vestocasa.it per trovare idee e prodotti per ogni tipo di arredo dal più classico al moderno.