Speakeraggio: Prezzi online e preventivi

Cos’è lo speakeraggio?

Lo speakeraggio consiste in una voce fuori campo, soprattutto in TV e in radio o in altri ambiti, che svolga la funzione di presentatore, conduttore, annunciatore, attore oppure narratore.
I professionisti dello speakeraggio completano e arricchiscono qualsiasi prodotto audio o video e possono essere necessari nei più disparati settori di servizi, dai mass media fino al mondo della cultura e del turismo.
Eurotrad, oltre a fornire il servizio di traduzioni professionali, con costo speakeraggio a cartella con preventivi su misura, si avvale anche di speaker esperti sia in lingua italiana che in altre lingue straniere, offrendo voci maschili e femminili.
L’alto livello di servizi di speakeraggio offerto da Eurotrad è tale grazie alle numerose partnership che può vantare.
Gli speaker sapranno soddisfare qualsiasi esigenza di produzione per valorizzare tutti i tipi di progetti e ottenere il risultato di qualità che i clienti si aspettano.

Speakeraggio per documentari

I documentari televisivi sono programmi d’intrattenimento tra i più importanti dei palinsesti italiani e stranieri. Alcuni canali sono completamente dedicati a questo genere televisivo e molti sono realizzati dai più importanti ricercatori, avventurieri, studiosi ed esperti- La loro altissima qualità consente la vendita alle TV estere dopo essere stati tradotti.
La voce fuori campo per i documentari non è soltanto indispensabile per le immagini che scorrono perché diventino ancora più significative, ma fornisce informazioni aggiuntive che diversamente non sia avrebbero.
Le voci degli speakers narratori di Eurotrad si prestano a essere adattate a qualsiasi tipo di contenuto, che si tratti di documentari naturalistici o della narrazione di eventi passati, fino a quelli dedicati alla scienza e ai più piccoli.
In tal modo si raggiunge l’obiettivo di conquistare il pubblico scegliendo la voce giusta, che sia calda e profonda come quella maschile, od ovattata e rassicurante come quella femminile.
Gli speaker dei documentari sanno che è fondamentale rispettare il timing, le pause e la modulazione della voce narrante stessa, perché vengano sottolineati i passaggi cruciali.

Spot pubblicitari e in radio o in TV

Eurotrad fornisce anche il servizio di speakeraggio per spot pubblicitari che devono essere trasmessi in radio o in TV.
Si tratta di brevi passaggi che possono durare anche meno di 30 secondi, duranti i quali la voce narrante dovrà comunicare il nome del prodotto e del servizio e quindi fare una call to action, cioè un invito all’acquisto o all’adesione a una campagna.
Gli speaker professionisti di Eurotrad danno credibilità al prodotto, sono convincenti, rassicuranti, ed esercitano una seduzione di tipo sonoro che aggiunge quel potenziale indispensabile al marketing audiovisivo.
Lo spettatore/ascoltatore si sente coinvolto, attraverso la conquista della sua attenzione catturata dalla voce giusta.

Voce narrante nelle audio guide

Nel mondo della cultura e dell’arte in particolare le audio guide sono ormai molto diffuse e hanno affiancato e sostituito quelle cartacee, che impedivano di osservare i siti senza dare un occhio allo scorrere delle pagine.
Il ruolo dello speaker nelle audio guide è fondamentale, non solo per l’aspetto esplicativo, ma anche per quello di attrarre l’attenzione e coinvolgere i visitatori in un percorso appassionante.
Il narratore delle audio guide sostituisce in qualche modo una guida turistica, fornendo tutte le informazioni e le curiosità spesso associate a un percorso predeterminato.
In tal modo si presta alla diffusione della conoscenza, con l’abbinamento di musiche ed effetti sonori che trasformano la visita turistica in un’esperienza sensoriale, per vivere fino in fondo le più importanti mete turistiche.
I narratori di Eurotrad renderanno qualsiasi contenuto gradevole da ascoltare e chiaro, in modo che sia adatto a tutti.
Le audio guide saranno quindi un servizio aggiuntivo che arricchisce le visite a chiese, siti archeologici, antiche residenze, parchi tematici, per dare una voce carismatica alla cultura nel senso più ampio.

Speaker per gli audio libri

L’impiego degli speaker si estende anche agli audio libri, utilizzati sia dai bambini normo dotati attirando il loro interesse, che da quelli con deficit visivi o di altra natura.
Le audio guide si strutturano con una o più voci narranti che vengono incise su un supporto digitale (CD o MP3) allegato al libro.
Si trovano prodotti simili anche per i bambini molto piccoli, arricchiti con musiche e suoni onomatopeici, per rendere la narrazione quanto più realistica possibile.
Sempre più spesso il materiale narrato si trova allegato a riviste e pubblicazioni periodiche, che arricchiscono l’offerta editoriale.
Lo speakeraggio di Eurotrad si adatta anche a questo settore del mercato, con un interesse crescente.

Speakeraggio per risponditori automatici

I risponditori automatici sono spesso il primo contatto in grandi contesti imprenditoriali, primi fra tutti i maggiori gestori telefonici.
In questi casi è richiesto uno speakeraggio professionale che possa intrattenere il cliente in modo gradevole e, nell’attesa, fornirgli alcune delle informazioni più richieste. A questo si possono aggiungere promozioni e pubblicità su nuovi prodotti e opportunità.
In tal modo non lo si esporrà alla noia di un’attesa sterile, che viene invece allietata da musica, mentre la voce indica il menù per ascoltare le informazioni a cui i clienti sono interessati. In ultimo invita ad aspettare di essere smistato all’interno desiderato.
La personalizzazione dei risponditori automatici grazie agli speaker della Eurotrad è un biglietto da visita irrinunciabile, per dare identità al proprio business.