Siti di Edilizia specializzati in Green Building

Per tutti gli eco-costruttori, un edificio “verde” significa costruito utilizzando materiali naturali, considerando come elemento principale il rispetto per l’ambiente, le esigenze e il benessere dell’uomo che deve viverci; un progetto, ma anche uno stile di vita che è in grande espansione e che verrà trattato in vari siti di edilizia.

Gli eco-costruttori devono sempre rimanere aggiornati seguendo fiere edili e corsi specializzati nel settore eco-friendly, un settore in continua crescita , pieno di innovazioni e di potenziali clienti sempre alla ricerca di un acquisto consapevole al rispetto ambientale e al vivere meglio!

Per costruire una casa ecologica dobbiamo rivolgersi a professionisti del settore edile che possiamo reperire in molti siti di edilizia; questi esperti mirano al risparmio energetico, puntando soprattutto a limitare l’impatto negativo che potrebbe avere l’ambiente umano, sull’ambiente, attraverso tecnologie ultra moderne e minimizzando i consumi energetici degli edifici, case e appartamenti.

Puntando soprattutto all’attenzione dell’isolamento termico e alle tecniche di costruzione avanzate.

Sui siti di edilizia specializzati in Green Building, troverete aziende che non solo pensano ai risparmi energetici, ma anche all’origine dei materiali impiegati e alla loro gestione, quale eliminazione o recupero, alla fine della loro vita.

Eco-Building, costruzione sostenibile o edilizia “green”, propone diverse possibilità per ridurre l’impatto ambientale degli edifici.
Visitando alcuni siti di edilizia, potrete capire a chi rivolgervi, perché la casa ecologica, non è solo un metodo di costruzione specifica, ma riunisce tecniche , materiali e tecnologie che, integrate in un buon progetto di costruzione, contribuiscono a migliorare le prestazioni ambientali e al vivere bene.
In un mondo ideale, l’eco-costruzioni ottimizza l’efficienza energetica, limita i consumi di acqua e utilizza al massimo i materiali recuperati o riciclati , riciclabili e non tossici.

Tutto questo per creare un ambiente sano , con minimi inquinanti e pianificazioni che richiedano meno acqua: ad esempio, utilizzando vegetazione indigena, che prospera spontaneamente , per limitare l’impatto ambientale anche dei materiali scelti.
Genera anche il minor spreco possibile durante un processo di costruzione e la successiva occupazione.

La costruzione di case ecologiche, non è un progetto semplice , ben per questo dobbiamo rivolgersi a siti di edilizia specializzati, che riescono a coordinare i lavori con un approccio che comprende:

  • L’impatto ambientale nel ciclo della vita del progetto stesso.
    Una pianificazione architettonica e urbanistica che punta sulla massimizzazione dell’impiego della luce naturale, integrando anche i principi del bio-clima per garantire un ottimo isolamento termico.
    L’impiego di energie rinnovabili e combustibili a basso tenore inquinante.
  • La scelta di materiali che consumano scarsa energia, dalla produzione, al trasporto e alla distribuzione.
  • La selezione di apparecchiature ed elettrodomestici, così come l’illuminazione e l’impianto di riscaldamento, tutto “low energy” , studiato per minimizzare i consumi, strettamente necessario per le dimensioni dell’edificio, e massimizzare la resa.

Oltre questo le ditte specializzate, che vi consiglio cercare nei siti di edilizia professionali, non solo creano un edificio “green” , ma anche il cantiere deve essere dello stesso pensiero.

In un portale di siti di edilizia non solo potrai trovare varie ditte che trattano quel settore, così da poter comparare e scegliere, ma avrai modo di conoscere tutte le innovazioni del settore e rimanere informato sulle novità e sulle varie agevolazioni ed incentivi che lo stato mette a disposizione di chi è interessato a costruire “green”.

Uno degli incentivi ed eco bonus 2017 che possiamo trovare questo anno, sono il proseguo degli anni passati, ovvero, incentivi per gli interventi antisismici, sul risparmio energetico e sulle ristrutturazioni casa.

Aprire ad esempio un cantiere unico, antisismico e energetico, ne viene già di per sé un vantaggio economico, con le agevolazioni fiscali, il risparmio energetico che ne conseguirà, stimato per lo più tra 40% e il 60%, diviene un’ottima motivazione per iniziare a prendere in considerazione l’eventualità di una ristrutturazione casa.

Inoltre vi è un grande incentivo rivolto a privati, esercenti e titolari con reddito d’impresa, che ancora deve essere confermato, che propone una detrazione paria 65% dall’Irpef o Ires delle spese sostenute, con l’istallazione di pannelli solari, fotovoltaici e tutti quelli interventi che mirano ad avere un migliore risparmio termico dello stabile.

I siti di di edilizia saranno utili quindi per te, cliente, che vuoi approfittare delle agevolazioni e vuoi cambiare stile di vita, o per te, azienda professionale e specializzata, così da poter avere una buona vetrina virtuale e aumentare le sue possibilità di business.