Partire Sicuri con l’Assicurazione di Viaggio Online



Prima di partire per un viaggio le cose da fare si accumulano sempre: la scelta dell’abbigliamento, gli accessori da mettere in valigia, i libri da leggere, i biglietti da controllare e ricontrollare… l’organizzazione può diventare la parte più stressante del viaggio, e si conclude solo quando si torna a casa a vacanza finita.

Infatti durante il viaggio possono succedere un’infinità di cose, gli imprevisti spesso sono all’ordine del giorno, e tenere sotto controllo la parte “logistica” può far perdere di vista il relax che si sperava di trovare prima della partenza. Basti pensare a una tranquilla escursione in montagna: possiamo prendere una storta lungo il cammino, oppure un’insolazione, o ancora essere punti da un insetto. Piccole emergenze come queste possono essere gestite molto facilmente se si possiede un’assicurazione, poiché trovarsi in un paese straniero senza la giusta copertura può risultare davvero complicato.

Per far sì che fili tutto liscio in caso di imprevisti, è dunque consigliabile stipulare un’assicurazione viaggio online. Questo tipo di polizze sono facili e veloci da acquistare, e per ottenere un preventivo ci vogliono pochi minuti: basta compilare un breve form inserendo le caratteristiche del viaggio che si andrà a intraprendere, come la durata, la tipologia di viaggio, l’età dei viaggiatori, e naturalmente il paese (o i paesi) di destinazione.



Nel giro di qualche secondo è già possibile sapere quali sono i servizi a nostra disposizione, come i massimali, le spese che vengono coperte e quelle che invece non sono incluse. È molto importante prendersi qualche minuto per leggere attentamente queste condizioni, anche in relazione al tipo di vacanza che si andrà a fare. Se si prevede un viaggio all’insegna del trekking o degli sport estremi, per esempio, è bene verificare il tipo di copertura garantita, sia per la persona che per l’eventuale furto o danneggiamento di attrezzature sportive.

A seconda della frequenza con la quale si viaggia si può scegliere di stipulare una polizza annuale, che copre tutti i viaggi effettuati nel corso dell’anno, a partire dal momento dell’acquisto. La comodità dell’assicurazione di viaggio online sta anche nel fatto che può essere stipulata poco prima del viaggio, grazie alla sottoscrizione “last minute”.

I documenti relativi alla polizza vengono inviati via email nel giro di pochissimo tempo, e possono essere stampati e portati con sé, per avere subito a disposizione tutte le informazioni necessarie. L’assicurazione di viaggio permette infine di ricevere assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, e di godersi dunque il viaggio in totale tranquillità.



CONDIVIDI