Opinioni su Tim Smart Fibra

NON E’ FACILE SCEGLIERE LA TARIFFA MIGLIORE: Oggi scegliere la tariffa telefonica migliore è davvero un’impresa grazie alle numerose offerte degli operatori telefonici. In tv ogni giorno assistiamo alle numerose pubblicità che molto spesso ci inducono in un limbo di indecisione per la scelta prima del gestore più affidabile e dopo del piano tariffario più vantaggioso. 

Una volta che diamo fiducia ad un operatore piuttosto che ad un altro ci accorgiamo che anche lo stesso operatore offre una vasta gamma di tariffe più o meno vantaggiose per ogni esigenza, rendendo la cosa ancora più difficile.

E’ il caso della Tim che con lo sviluppo e la diffusione della fibra ottica propone, tra le innumerevoli offerte per tutte le età e tutte le esigenze, la nuova offerta “Tim Smart Fibra”.

CARATTERISTICHE DELL’OFFERTA TIM SMART FIBRA

Vediamole in dettaglio:

  • traffico internet illimitato alla velocità massima di 100 Mega in download, con opzione Fast fino a 300 per le città di Milano e Bologna al momento, e 20 Mega in upload;
  • chiamate illimitate con scatto alla risposta di 19 centesimi verso numeri fissi e mobili nazionali;
  •  i clienti hanno diritto al servizio di Tim Vision incluso, ovvero la tv on demand con la possibilità di vedere film e programmi televisivi su tutte le device registrate;
  • inoltre i clienti hanno anche la possibilità di abbinare un dispositivo wi-fi con l’aggiunta di 3.9 euro rinnovabili in 4 settimane per 48 rate.

I COSTI DELL’OFFERTA TIM SMART FIBRA:

La promozione Tim Smart Fibra ha il prezzo di 29.9 euro rinnovabile ogni 4 settimane per i primi 12 mesi, con il primo mese completamente gratuito. Una volta terminati i 12 mesi di promozione, il canone si alza di 10 euro per un totale di 39.9 euro ogni 4 settimane.

L’opportunità di avere il suddetto sconto per il primo anno, chiamata “benvenuto in Tim Smart”, è solo per i clienti che aprono una nuova linea telefonica oppure per coloro i quali passano a Tim da un altro gestore. Il costo di attivazione della promozione è di 0 euro.

Conviene di sicuro approfittare di questa offerta tim fibra perché in periodi in cui le offerte non ci sono il prezzo da pagare per i nuovi clienti è di 49 euro mentre per coloro che hanno già un’offerta Tim sulla linea fissa ben 98 euro. Il contratto vincola il cliente per 36 mesi con una penale per la rescissione di 99 euro.

OPZIONI DI AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA TIM SMART FIBRA:

Abbiamo detto in precedenza che le offerte tim fibra dei gestori telefonici tendono a soddisfare un po’ le disparate esigenze, ma non bisogna escludere la possibilità che qualche cliente non trovi l’offerta in questione abbastanza completa.

Qualora fosse così la Tim dà l’opportunità ai clienti di personalizzare il proprio piano tariffario di Tim Smart Fibra con i seguenti servizi:

  • attivazione dell’opzione aggiuntiva Tim Smart Casa con un sovrapprezzo di 10 euro ogni 4 settimane, che permette di telefonare illimitatamente senza la rogna dello scatto alla risposta verso tutte le linee fisse e i cellulari nazionali;
  • attivazione dell’opzione aggiuntiva Tim Smart Mobile, anch’essa con un sovrapprezzo di 10 euro ogni 4 settimane, che permette di una linea Tim dotata di 500 minuti verso tutte le linee fisse e mobili nazionali, e 2 giga di traffico internet alla velocità 4G;
  • attivazione dell’opzione aggiuntiva Tim Music in modo tale da avere lo streaming della musica preferita totalmente illimitato ogni 4 settimane e in aggiunta il decoder di Tim Vision per usare il servizio non solo sulle device mobili ma anche sulla TV di casa, tutto a soli 2 euro di sovrapprezzo.

VERIFICA DELLA COPERTURA NELLA ZONA ABITATIVA:

Un’aspetto fondamentale da tenere assolutamente in considerazione è quello di essere sicuri della copertura di rete della Tim, come qualsiasi altro gestore che scegliete, nella zona in cui decidiate di installare le device su cui andrà poi la tariffa. 

Come fare? Basta contattare gli operatori del 155 vocalmente, oppure recarsi in qualche centro wind specializzato, dove un consulente potrà risolvere i vostri dubbi, e soprattutto verificare la copertura, anche perché sebbene si stia diffondendo molto rapidamente, non ancora tutte le zone del territorio sono coperte da fibra ottica.