Italia Albania pronostico e probabili formazioni



Italia-Albania si sfideranno venerdì 24 marzo alle ore 20:45 allo stadio Renato Barbera di Palermo per la 5° giornata del girone G delle qualificazioni mondiali. Partita che vede contrapposti Ventura a De Biasi due allenatori accomunati dal passato sulla panchina del Torino.

L’Italia in classifica del raggruppamento è prima a parti merito con la Spagna con 10 punti ed è ancora imbattuta avendo conquistato 3 vittorie ed 1 pareggio proprio contro la Spagna. La Nazionale di Ventura non può fallire l’appuntamento con i tre punti sia per non far scappare gli spagnoli, sia perchè in classifica Israele insegue ad un solo punto di distacco. Il ct italiano conta molto anche sul calore della città di Palermo che è pronta a spingere la Nazionale dimenticando almeno per una sera il pessimo campionato della loro squadra del cuore.

L’Albania come detto allenata dall’italiano Gigi De Biasi dopo la prima partecipazione agli Europei vuole bissare il miracolo sportivo cercando di arrivare a disputare i Mondiali di Russia 2018 pur sapendo che questa è un’impresa davvero difficile vista la potenza di Spagna e Italia. Attualmente la nazionale albanese ha conquistato 6 punti nelle prime 4 gare disputate frutto di 2 vittorie a cui sono seguite poi 2 sconfitte contro Spagna ed Israele entrambe in casa. Questo dato fa capire che l’Albania si esprime meglio in trasferta e quindi cercherà di tirare un brutto scherzo all’Italia che logicamente De Biasi conosce molto bene.



 

Italia-Albania: Il Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico questa gara sembra davvero chiusa a favore dell’Italia, infatti il segno 1 è quotato a 1.18; l’X che forse non servirebbe a nessuna delle due nazionali e quotato a 6.50, mentre la vittoria dell’Albania è vista come quasi impossibile visto che il segno 2 è quotato a 17.0. Quote dell’Agenzia di Scommesse Bet365.

 

Italia-Albania: Le Probabili Formazioni

Ventura si è obbligato a rinunciare a Gabbiadini infortunatosi nell’ultima gara di Premier League contro il Tottenham, chiamando al suo posto Petagna. Il ct italiano sembra intenzionato a schierare una squadra ultra offensiva col 4-2-4 con la coppia di centravanti Immobile-Belotti supportati da Candreva a destra ed Insigne a sinistra che incrocerà il suo compagno del Napoli Hysaj.

Nell’Albania oltre ad Hysaj dovrebbe partire titolare anche l’altro calciatore che milita nel nostro campionato con la maglia del Pescara e cioè Memushaj.

 

Probabili Formazioni

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Ct: Giampiero Ventura.

Albania (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. Ct: Gianni De Biasi.



CONDIVIDI