il manifesto Prima Pagina di Oggi 24 gennaio 2017

CONDIVIDI


Vediamo quali sono i principali fatti riportati sulla prima pagina de il manifesto di oggi, 24 gennaio 2017.

Si apre con una notizia proveniente dalla Francia, dedicata alle “Primarie della Gauche”. Hamon supera Valls, due differenti visioni nel Partito Socialista.

Notizia dedicata alla cultura, ci si sofferma all’economia dell’Isis con un’intervista all’economista Loretta Napoleoni riguardante le finanze della jihad.

La Giornata della Memoria viene riportata anche al cinema con Austerlitz di Sergei Loznitsa e Nebbia in agosto.

Notizia in centro pagina per l’Hotel Rigopiano, riguardante l’estrazione della settima vittima, con un titolo forte come “Quel resort costruito sui detriti”. Ed intanto è anche allarme alla diga di Campotosto, ma Del Rio rassicura affermando che la situazione è sotto controllo.

Immagine in prima pagina de il manifesto di oggi 24 gennaio 2017 dedicata a Trump, intitolata “Effetto Serra”. Con i primi decreti si blocca l’accordo trans Pacifico e si tagliano i fondi alle ong che si occupano degli aborti. In giornata Trump, nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, incontrerà alcuni produttori di automobili.



Spazio anche per Regeni, arriva un video registrato da Abdallah, se ne parlerà ampiamente nell’inserto speciale di domani.

Si parla anche di Legge Elettorale, la Corte Costituzionale si dovrà esprimere oggi in udienza a riguardo.

Spazio dedicato anche a Grillo dei 5 Stelle e per la Lega che desiderano andare al voto subito, senza però allearsi insieme.

Articolo in prima pagina anche sulle pensioni. La Boeri “La manovra di Renzi scarica gli oneri sui giovani”.