Idee Regalo da Ragazzo, è più facile di quanto si pensi

Tic-Tac, Tic-Tac. Il tempo che scorre e San Valentino piano piano si avvicina. Manca poco ed è ora di iniziare a pensare a cosa regalare al vostro ragazzo. Avete già acquistato tutto, oppure vi manca qualcosa? Sapete già che cosa impacchettare? In questo articolo vi daremo un po’ di idee regalo da ragazzo, ma faremo anche una panoramica su vari prodotti interessanti che ci sono in commercio.

Cominciamo con gli orologi da ragazzo. Si tratta di un regalo sempre utile. Gli smartphone odierni hanno in parte rimpiazzato questo oggetto che si sta lentamente affermando come accessorio che si contraddistingue per eleganza e vivacità. Attenzione però ad essere certi che poi lo indossi. Se vi piacciono idee innovative e trendy, c’è la collezione Hip Hop Watches che fa al caso vostro. Troverete colori vivaci e tanta fantasia: un’idea regalo da ragazzo perfetta.

Un buono per un acquisto online è sempre una valida alternativa. Se non siete certi di cosa possa interessare e volete andare sul sicuro, acquistare un codice sconto online permette di fare centro. Esistono centinaia di siti web che mettono in vendita buoni omaggio da ordinare. Alcuni di questi possono essere utilizzati (anche parzialmente) per un nuovo mezzo di trasporto. Spostarsi da un luogo ad un altro è comodo se si vive in città, mentre chi abita in periferia o in campagna necessita di un modo per muoversi. Ecco allora che puntare su una bicicletta, un hoverboard o persino uno scooter (se il budget a disposizione lo permette), è senza ombra di dubbio un presente molto gradito.

Per i più intellettuali un libro è sempre un regalo azzeccato. Cercate solo di capire quale genere si preferisce. Per quanto piacevole, è meglio evitare di regalare un fantasy ad un amante di romanzi storici. Chiedere qualche consiglio ai negozianti può essere una buona idea per acquistare il libro più adatto. Se avete a che fare con un ragazzo che tiene molto ai propri oggetti, una penna pregiata è anche un’idea sfiziosa. Si tratta di un simbolo di eleganza e raffinatezza che non passerà inosservato.

Un indumento è un regalo evergreen. Però la scelta è tutt’altro che semplice. Innanzitutto bisogna capire se indirizzarsi verso la parte superiore o inferiore del corpo. Un giaccone invernale è sempre utile. Nei negozi se ne trovano a bizzeffe, ma se volete qualità bisogna spendere centinaia di euro. Qualora il vostro budget non lo permetta, un maglione elegante è buono per ogni occasione. Evitiamo solo disegni con renne o animali invernali, oppure il regalo finirà in qualche scatolone e non sarà mai utilizzato.

A chi ama andare in montagna si può regalare attrezzatura specifica: dagli zaini tecnici per le scarpinate agli sci da discesa. Oppure, per rimanere in tema, si può regalare un checkup completo di tutti i materiali. I negozi dedicati alla montagna spesso forniscono questo tipo di servizi. Si va dalle piccole riparazioni ad un refresh delle lamine di sci e snowboard.

Se invece il regalo è destinato a chi è già nel mondo del lavoro, una bella cravatta può essere utile per tutta la vita. Che ci si debba presentare ogni giorno con l’abito elegante, oppure si possa lavorare in jeans e maglietta, a tutti capiterà di partecipare ad un evento dove sarà richiesta la cravatta.

Per i più nerd, i regali possibili sono migliaia. Si va da un bel computer, alla playstation. I videogiochi attirano sempre l’attenzione. Se però il ragazzo è appassionato di qualche film o saga, allora puntare sul merchandising associato può essere la strada giusta. Star Wars, Star Treck, How I met Your Mother, The Big Bang Theory, Il Trono di Spade… in commercio ci sono migliaia e migliaia di idee regalo riguardanti grossi filoni cinematografici e televisivi.

Buon San Valentino e buon shopping!