Google Maps: gli utenti potranno aggiungere video dei luoghi visitati

Google Maps viene utilizzato dalla maggior parte degli utenti come un navigatore GPS ma l’applicazione è in grado di offrire molto di più di un semplice percorso e sta un pò per volta dando vita a nuovi servizi.

Ad oggi Google Maps è in grado di offrire diverse informazioni ai turisti che si trovano in un luogo poco conosciuto. Gli utenti possono infatti scattare e pubblicare foto dei luoghi visitati, rispondere ad alcune domande poste dall’applicazione e scrivere recensioni sui locali e sui negozi.

La nuova funzione proposta da Google Maps dovrebbe arrivare a breve su tutti gli smartphone e dovrebbe riguardare la possibilità di inserire i video dei luoghi visitati.

Si tratterebbe di una novità assoluta che per il momento è già attiva in alcuni utenti in fase di test. Si parla già da un mese di questa nuova ipotetica funzionalità ed ora sembra ormai diventata realtà ed in procinto di poter essere finalmente utilizzata da tutti gli utenti.

Non ci resta che attendere il termine della fase test della nuova funzione di Google Maps con la speranza che questa venga applicata su tutti i dispositivi mobili entro la fine dell’anno.