GIOIELLI DA REGALARE A NATALE

Il periodo di natalizio si trova ormai alle porte e con lui anche la ricerca del regalo perfetto per amici, parenti e partner. Per chi preferisce spostarsi sul settore dei gioielli e delle gemme esistono un’infinità di possibilità di scelta e prezzi di mercato, dai più economici alle categorie più alte e costose.

Per chi preferisce optare per un acquisto online, diversi store come baogioielli.com offrono attualmente prezzi vantaggiosi e sconti promozionali in occasione del Natale, con la possibilità di ricevere il tutto confezionato a regalo direttamente presso il proprio domicilio senza alcuna trafila in negozio, con l’opzione di recapito anche presso il domicilio del destinatario in alternativa.

Oltre ai classici gioielli rappresenta un’ottima e innovativa scelta anche l’acquisto di una gemma priva di montatura che potrà essere personalizzata in seguito secondo i gusti del destinatario. Riguardo alle tinte delle colorazioni tipiche invernali si potrà invece spaziare dal rosso classico natalizio e fine anno, allo standard bianco, al colore dell’argento o quello dell’oro, colori naturali delle diverse pietre e molto altro ancora, senza alcun limite per la fantasia.

 

IDEE REGALO: QUALI GIOIELLI REGALARE A NATALE

RUBINO ROSSO: questa particolare scelta può essere adottata per un anello, per degli orecchini, braccialetti o collane, per celebrare un Natale ricco di passione e sentimento. In alternativa si potrà optare per una ricerca a livello delle gemme riferite al periodo di nascita, gemme specifiche per celebrare l’unione fra coniugi, gemme per la futura nascita di un figlio, e via elencando.

TANZANITE BLU: questa scelta rappresenta soprattutto la gemma più indicata per le persone nate nel mese di dicembre, come simbolo portafortuna.

AMETISTA: questa gemma rappresenta un simbolo di serenità e felicità spirituale interiore, in grado di infondere calma e controllare la rabbia secondo le descrizioni dei “poteri” conservati al suo interno.

SMERALDO: rappresenta una delle gemme più antiche e utilizzate sin dai tempi di Cleopatra, adatta a diverse lavorazioni, di colore verde.

PENDENTE CONTORNATO DI DIAMANTI: questa scelta potrebbe rivelarsi adatta per un regalo di matrimonio, mentre i brillanti potranno essere anche i protagonisti di bracciali, orecchini o anelli.

DIAMANTE SINGOLO: regalare un piccolo diamante da far incastonare successivamente dal destinatario potrebbe essere la scelta migliore sia per parenti stretti che per le persone alle quali si tiene maggiormente.

ARGENTO: questo materiale offre un’infinita scelta di gioielli e diversi impreziosimenti, con un rapporto qualità-prezzo per tutte le tasche.

ORO: l’oro bianco o giallo apporterà sicuramente un dispendio di denaro maggiore, più adatto fra partener, coniugi, famigliari stretti. Anche in questo caso la scelta si presenta ampissima a seconda dei gusti personali.

CREAZIONI DI GIOIELLI PERSONALIZZATI: alcune aziende mettono a disposizione una sezione per la personalizzazione del gioiello ideale che si intende regalare, con un servizio design altamente professionale pronto a soddisfare qualsiasi richiesta. Anche in questo caso il prezzo sarà rapportato alla scelta dei diversi materiali e delle differenti lavorazioni, comprese le tempistiche di confezionamento del prodotto per il quale sarà necessario provvedere in largo anticipo all’ordine. Questa scelta è perfetta se pensata per il proprio partner, coniuge.