Finanziamenti Online Senza Busta Paga, dove richiederli?

Quando si parla di finanziamenti online senza busta paga ci si riferisce a tutti quei prestiti personali che possono essere richiesti su internet senza dover necessariamente presentare una fonte di reddito quale la busta paga.

Si tratta quindi di un prestito personale dove potranno avere accesso anche gli studenti, i disoccupati e le casalinghe, soggetti a cui solitamente viene concesso un finanziamento con qualche difficoltà.

 

Come Richiedere un Prestito Online

Per richiedere un finanziamento online è possibile muoversi in due differenti direzioni.

La prima soluzione prevede l’utilizzo dei siti web delle banche che consentono al visitatore di poter richiedere un preventivo online. Calcolare un preventivo su internet è completamente gratuito e non comporta alcun tipo di vincolo all’acquisto.

Tra le società finanziarie che permettono di calcolare direttamente online un preventivo di un finanziamento vi sono le Findomestic, la Compass, la Prestitempo e la Agos. Vi sono poi diverse banche che consentono di calcolare il preventivo ma poi per la stipula del contratto sarà necessario recarsi direttamente presso una filiale.

Anche Poste Italiane offre un prestito personale richiedibile online e si chiama Prestito BancoPosta Online. Si tratta di un finanziamento che permette al cliente di richiedere sino a 30.000€.

La seconda soluzione è invece quella di utilizzare un comparatore web, cioè un sito internet che permetterà di compilare una sola volta un modulo con i propri dati personali e con pochi click si avrà una serie di proposte, dette anche simulazioni di finanziamento, tra le quali il potenziale cliente potrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

 

Come Richiedere i Finanziamenti Online Senza Busta Paga?

Ad oggi richiedere un finanziamento senza busta paga, che sia online o che sia presso una filiale bancaria o di una società finanziaria non è poi così complicato. Anche in questo caso si hanno a disposizione diverse soluzioni.

 

Prestito con Garante

La soluzione più utilizzata nel caso di finanziamenti senza busta paga è quella di scegliere l’assistenza di un garante. Ciò significa che lo studente, il disoccupato o la casalinga possono richiedere un finanziamento, anche online, tramite un garante, cioè una persona che con le proprie garanzie reddituali garantirà per il richiedente e, in caso di mancato pagamento delle rate mensili, ne risponderà in prima persona.

 

Prestiti Cambializzati

I prestiti cambializzati, detti anche prestiti con cambiali, sono dei finanziamenti un pò diversi da quelli a cui siamo soliti conoscere. In questo caso non viene utilizzata la rata mensile ma si fa uso della cambiale che è un titolo di credito esecutivo.

Utilizzare un prestito con cambiali può avere diversi vantaggi ma potrebbe anche essere un pò rischioso.

Come vantaggio si ha la possibilità di richiedere un finanziamento sia senza avere una fonte di reddito dimostrabile che in presenza di disguidi finanziari. Cattivi pagatori e protestati possono quindi accedere al prestito con cambiali senza alcun problema. Occorrerà però per tali soggetti avere un requisito fondamentale: dovranno essere titolari di una casa.

Come svantaggio si avrà la possibilità, ma solo in caso di insolvenza dal pagamento delle cambiali, di poter vedere la propria casa pignorata e venduta all’asta.

 

La Migliore Soluzione è quella più Economica?

Come per ogni prestito personale, anche nel caso dei finanziamenti online senza busta paga, la soluzione migliore è quasi sempre quella più conveniente. Nella maggior parte dei casi, almeno tra le soluzioni proposte, è rappresentata dal prestito con garante dove viene offerto un tasso inferiore a quello che le società finanziarie applicano di norma sui prestiti con cambiali.

In ogni caso ciascun preventivo andrà analizzato con attenzione, talvolta è possibile trovare dei finanziamenti che offrono opzioni che in un primo momento potrebbero sembrare in utili ma che qualora dovessero servire si rivelerebbero sicuramente molto utili. Stiamo parlando delle opzioni di Salto Rata, Cambio Rata e Estinzione Anticipata, opzioni che in alcuni casi risultano essere davvero molto comode, soprattutto se si ha un improvviso problema economico o se si ha la necessità di chiudere anticipatamente un finanziamento perchè magari si ha la necessità di riaprirne un altro.