Film da Vedere a Natale

Film da Vedere a Natale

Il periodo natalizio è un momento magico, nel quale si riscopre il tepore dell’affetto familiare. Tra le passeggiate nella candida neve, i giochi di società con lo scoppiettio della stufa in sottofondo, le tisane, le cioccolate calde e il vin brulé, non possono mancare nemmeno i film, mentre ci si rilassa sul divano muniti di pigiamone, plaid e pantofole di lana.

 

Film da Vedere a Natale in Famiglia

Siccome il Natale rievoca vecchi ricordi per via di quella atmosfera di dolce malinconia che libera le anime dal torpore quotidiano, non possono mancare i grandi classici da proporre e riproporre, come una sorta di tradizione a cui non ci si può sottrarre. Vediamo quindi prima una piccola carrellata di classici film da vedere a Natale.

 

Mamma ho perso l’aereo

Kevin si ritrova dimenticato a casa mentre la propria famiglia parte per le vacanze non accorgendosi della sua assenza. Il bambino però coglie il tutto come un’opportunità, si prenderà cura della casa e avrà anche la meglio su una banda di scassinatori.

 

Il miracolo della 34esima strada

Kriss inaugura le vendite natalizie al centro commerciale ricomprendo il ruolo di Babbo Natale. Egli è anche convinto di esserlo realmente e ad una bambina promette un regalo molto particolare: una casa, un papà e un fratellino. Susan vedrà poi esaudito il suo desiderio.

 

Che fine ha fatto Santa Clause?

Scott è diventato il nuovo Santa Clause, ma la sua missione sarà destinata a finire se non trova una Signora Clause entro dicembre.

 

Cartoni Animati da Vedere a Natale

Questi sono ovviamente i film più adatti poiché il Natale si trascorre con l’intera famiglia e quindi si devono trovare inevitabilmente film che possono essere guardati da grandi e piccini. Non dobbiamo dimenticare i film d’animazione, molto appropriati alle circostanze poiché propongono profondi insegnamenti e sono in linea con lo spirito natalizio stesso.

 

Il bianco Natale di Topolino

A causa di una bufera di neve, tutti rimangono incastrati nella casa di Topolino. Ognuno però riesce ad apprezzare a suo modo la magia del Natale, tranne Paperino. Minnie però riuscirà nell’impresa attraverso il ricordo degli anni passati.

 

Un Natale da Charlie Brown

Charlie Brown non è dell’umore giusto per festeggiare il Natale. Tuttavia decide di cogliere il consiglio di Lucy e organizzare una recita natalizia per entrare nel clima con più entusiasmo.

 

La Bella e la Bestia

Un magico Natale: Belle decide di indire una festa in occasione del Natale, ma la Bestia, ricordandosi della sua trasformazione proprio in quel periodo dell’anno, decide di vietare i festeggiamenti. Belle deciderà quindi di aiutare la Bestia a comprendere il vero significato del Natale.

 

Cinepanettoni

Non possiamo poi non menzionare i cinepanettoni, che con le loro storie sempliciotte suscitano però un mucchio di risate. Sono quindi ottimi per trascorrere del tempo insieme condividendo sorrisi e divertimento. Ogni anno avremo la possibilità di vederne puntualmente di nuove, tuttavia propongo dei titoli tra i più belli fino ad ora usciti. Vediamo alcuni dei film da vedere a Natale appartenenti a questa categoria.

 

Merry Christmas

Sull’aereo per Amsterdam si intrecciano le storie di varie persone. Il pilota ha due famiglie che ignorano le reciproche esistenze. Vi è poi il dissidio tra il ricco milanese e il fidanzato della figlia. E non mancano nemmeno i becchini, Enrico e Cesare, incaricati di restituire le ceneri del marito ad una ricca signora.

 

Vacanze di Natale a Cortina

Lando, un autista siciliano e l’ingegnere Brigatti decidono si trascorrere le loro vacanze a Cortina. A loro si uniranno anche Brunella e Wanda con i rispettivi mariti ma scorre dell’odio tra i due cognati che porterà a delle lotte. Come da tradizione vi saranno poi anche i Covelli a ravvivare la compagnia.

 

Natale a Miami

Ranuccio, Giorgio e Paolo vengono lasciati alla vigilia di Natale dalle rispettive compagne. Nonostante la loro depressione iniziale, questi eventi saranno occasione di nuove avventure.

 

 

Film Horror da Vedere a Natale

Ci sono poi coloro a cui il Natale mette più tristezza che felicità e desiderano quindi sottrarsi dalla comicità o dai grandi must che il periodo richiama. Se queste persone sono amanti anche dei film horror, questi diverranno i loro compagni ideali perché non negano il momento ma lo narrano in una maniera più consona al loro stato d’animo. E coloro che non amano l’horror chissà, potrebbe essere il primo passo per entrare in un mondo nuovo. Ecco una piccola lista dei film horror da vedere a Natale.

 

Natale di sangue

Uno psicopatico commette una serie di omicidi proprio alla vigilia di Natale. Tra questi risalta la sua decisione mascherarsi da Babbo Natale e irrompere in un convento di suore, minacciando di fare una strage.

 

Trasporto eccezionale – un racconto di Natale

In Finlandia scoprono che Babbo Natale è realmente esistito ed è sepolto in una montagna dal nucleo di ghiaccio. Nel frattempo un branco di lupi compie una strage di renne. Un’agenzia pubblicitaria realizza così una nuova visione di Babbo Natale come castigatore di bambini.

 

Silent night

Mentre tutta la città si prepara alla parata di Natale, un uomo vestito da Santa Clause uccide tutti coloro che giudica cattivi.