Facebook: Sfida Accettata, profili pieni di foto vintage



Sono sempre più frequenti le mode ed i tormentoni che partono dai Social Network.

Nelle ultime ore sono in tanti ad aver scritto sulle proprie bacheche “Sfida Accettata”. Ma di cosa si tratta? Cosa significa?

La sfida proposta dagli amici di Facebook è di tipo vintage. Lo scopo è quello di accettare la pubblicazione di una propria foto che abbia almeno 15 o 20 anni.

Non si tratta quindi di nulla di eclatante, solo di una sorta di “mania” o di “moda” riguardante chi ha più di 30 anni e ha il desiderio di ricordare sé stesso ed i propri amici con un po’ di nostalgia.



Chi accetterà la sfida dovrà quindi pubblicare sul proprio profilo una sua vecchia foto, possibilmente di quando era giovane, o piccolino.

Si tratta di una tipica “catena di Sant’Antonio”, nulla di obbligatorio. Alcuni saranno un po’ seccati, qualcuno invece ne uscirà allegro e divertito, magari anche un po’ nostalgico.

La catena è iniziata con lo scopo di pubblicare foto in bianco e nero, foto che dovevano essere utilizzate come immagini del proprio profilo. Lo scopo iniziale era quindi proprio quello di rendere Facebook più vintage per qualche giorno. Come è ovvio che sia poi, l’iniziativa si è evoluta ed ognuno avrà quindi il piacere, o meno, di partecipare a questa sorta di gioco nella maniera che preferisce.




CONDIVIDI