Facebook Novità: Crea un video in diretta dal tuo browser



Non è ancora attivo su tutti i profili ma Facebook ha apportato una nuova novità: i video in diretta da pc, direttamente dal proprio profilo personale.

Sono in molti gli utenti che, recandosi sul proprio profilo tramite computer hanno visto la scritta “Novità! Crea un video in diretta dal tuo browser” ed una nuova icona chiamata “Video in diretta”.

Recandosi sul proprio profilo Facebook avremo quindi in sequenza “Stato, Foto/Video, Video in diretta e Avvenimento importante”.



Per avviare un video in diretta, sarà sufficiente premere il tasto apposito “Video in diretta”. Si aprirà poi una schermata dove sarà possibile scrivere qualcosa sul video che si sta per trasmettere. Si potrà poi decidere chi potrà vedere il video (Tutti, gli amici su Facebook, gli Amici tranne.. o solo degli amici specifici). Si avrà inoltre la possibilità di taggare uno o più amici, di inserire le emoticon e di impostare la località.

E’ essenziale che il computer in uso abbia una fotocamera installata e funzionante.

Se volete fare dei test di trasmissione potrete selezionare come privacy del video “Solo io” e avrete la possibilità di girare un video in diretta streaming su Facebook da browser senza che nessun altro lo possa vedere all’infuori di voi stessi.




CONDIVIDI