Dieta Dimagrante Veloce: perdere peso in maniera semplice ed efficace

Per dimagrire in modo veloce occorre per prima cosa rivedere le proprie abitudini alimentari. A tal proposito, la cosa migliore se si vuole ritornare in forma è quella di seguire una dieta sana, bevendo molta acqua ed evitando tutti i cibi grassi e zuccherini.

Per perdere peso in modo veloce e sano, occorre inserire nella propria dieta gli alimenti brucia grassi, biologici e dimagranti. Scegliere la giusta dieta dimagrante, è la soluzione per accelerare il metabolismo naturalmente, dato che con la dieta errata si introducono troppe calorie. Com’è noto riducendo le quantità di cibo assunto e si riattiva il metabolismo, si può perdere peso più facilmente. Se interessano particolari tipi di diete da seguire, la paleodieta potrebbe essere un’ottima soluzione.

Gli alimenti da preferire se si vuole dimagrire in modo rapido, perchè salutari e perchè migliorano il metabolismo sono ad esempio i centrifugati di verdura, lo zenzero, la frutta, i cereali integrali, le alghe, gli agrumi, lo yogurt, la frutta secca, i legumi, il tè, le uova, l’olio di cocco, le spezie, i semi e le proteine. Va detto che le proteine come la carne ed il pesce, unite ai semi di sesamo o di girasole, necessari per accelerare il metabolismo lento. Mangiare piccole dosi di cibo più volte al giorno, circa cinque pasti ad orari regolari, aiuta ad avere un metabolismo a livelli alti.

Al contrario andrebbero ridotti i carboidrati perchè secondo diversi studi rallentano il metabolismo, ma pure i cibi in scatola e gli insaccati. Il sale va ridotto perchè favorisce la ritenzione idrica, ma può essere sostituito dalle spezie. Le cotture ideali per perdere peso sono quelle al vapore o alla griglia, perchè non fanno uso di grassi. Inoltre al posto delle bevande alcoliche, gassate e del caffè, occorre bere molta acqua e delle tisane depurative e dimagranti. Soprattutto andrebbero aboliti gli spuntini veloci e golosi, spesso dettati da una vita troppo frenetica o dall’eccessivo stress.

Le tisane che aiutano a perdere peso e migliorare il sistema metabolico, sono quelle a base di ginseng, melissa, cardamomo e tè verde, noti per le loro capacità di brucia grassi. Pure il pepe di Cayenna possiede un composto in grado di ridurre i grassi e far perdere peso più rapidamente. La menta oltre a ripulire l’organismo aiuta il metabolismo, mentre la robiola oltre a favorire il metabolismo è un ottimo rimedio naturale contro l’ansia e lo stress. Il glucomannano, la crusca, il psillio, il guaranà e la gomma di guar, sono erbe molto utili per perdere peso perché aumentano naturalmente il senso di sazietà.

Per perdere peso in tempi rapidi, oltre a controllare le calorie giornaliere, è fondamentale non saltare i pasti e suddividere i vari pasti e spuntini in modo corretto. Pure il controllo dell’etichetta è importante in quanto molti cibi industriali contengono troppi zuccheri aggiunti, dannosi per la forma fisica e la salute generale. Per perdere peso occorre abbinare ad una sana alimentazione una regolare attività fisica, dato che lo sport aiuta a bruciare i grassi. Molto importante se si vuole perdere peso, è pure dormire bene ed evitare lo stress in modo da non indebolire troppo l’organismo.