Detergente Intimo Uomo

Quando si parla di prodotti detergenti intimi ci si riferisce sempre, o quasi, ai detergenti intimi femminili.

Da un paio di anni sono stati introdotti sul mercato un’ampia gamma di prodotti per l’igiene intima degli uomini, per assicurare una corretta pulizia delle zone intime maschili.

Il detergente intimo maschile è divenuto negli ultimi anni un prodotto basilare per la pulizia dell’uomo con dei miglioramenti per quello che riguarda l’igiene personale e di conseguenza della propria salute fisica.

Tra i detergenti intimi per uomini si consiglia di acquistare dei prodotti che non siano esclusivamente profumati ma che abbiano il compito di proteggere e di purificare detergendo le parti intime maschili.

Per l’igiene intima maschile si consigliano prodotti a base di mimosa, malva, camomilla, aloe ed oli essenziali derivanti dalle piante del the. Si consiglia inoltre di utilizzare detergenti intimi che abbiano un ph fisiologico delicato in modo tale che il loro utilizzo, seppur prolungato, non vada ad intaccare il proprio ecosistema.

Un buon detergente intimo maschile dovrà essere utilizzabile anche più volte al giorno. Per ottenere tutti i benefici delle sostanze presenti all’interno del composto se ne dovrà dosare una piccola quantità sui palmi delle mani e massaggiare delicatamente le zone intime interessate. Successivamente si dovrà procedere con lo sciacquare in maniera abbondante, possibilmente con dell’acqua tiepida, sino alla completa rimozione del detergente dalla propria pelle.

 

Detergente Intimo Uomo pH

Come già ricordato nei paragrafi precedenti un buon detergente intimo per uomo deve essere non solo antimicotico ma anche delicato. Per essere delicato e non provocare bruciori o fastidi anche quando lo si utilizza frequentemente, come per esempio d’estate, è necessario utilizzare un detergente che abbia un pH 4,5 o 5,0.

 

Dove comprare un detergente Intimo per Uomo

Un buon detergente può essere acquistato in un grande supermercato nell’apposito reparto dedicato ai prodotti per l’igiene intima. Nel caso in cui si ricercasse un particolare prodotto per risolvere degli specifici problemi come la candida o altre patologie relative ai funghi della pelle sarà necessario acquistare un detergente intimo maschile antimicotico che, nella maggior parte dei casi si può trovare in farmacia ed in alcune erboristerie.