Cristiano Ronaldo Airport: un aeroporto dedicato al calciatore



Cristiano Ronaldo è ormai uno degli uomini più famosi del momento, la sua popolarità cresce ormai di giorno in giorno. Anche un museo è stato intitolato a suo nome ed ora, a breve, arriverà anche un aeroporto con il nome del calciatore.

Madeira, isola dove Cristiano è nato, ha deciso di omaggiare al calciatore dedicandogli un aeroporto. Anche Ronaldo sembrerebbe essere rimasto esterrefatto di questa decisione.



Il Presidente della Regione, Miguel Albuquerque, in una conferenza stampa ha dichiarato che con questo gesto si sta onorando un personaggio famoso nato sull’isola di Madeira. Ormai Cristiano Ronaldo è uno dei simboli dell’intero Stato del Portogallo nonché un simbolo della Lusitania. Il riconoscimento al calciatore, vincitore del Pallone d’Oro e riconosciuto come uno dei simboli della nazione, è ampiamente meritato secondo Miguel Albuquerque. Le sue parole sono state “Mi sembra un riconoscimento giusto e doveroso”.

L’aeroporto di Funchal quindi, dichiarato dagli esperti come uno degli aeroporti più pericolosi al mondo a causa della sua posizione, cambierà presto nome in Cristiano Ronaldo Airport. Non ci resta che attendere il cambio del nome anche se questa variazione non comporterà alcun tipo di variazione per i viaggiatori.




CONDIVIDI