Conto Corrente BancadinAmica tra i migliori di aprile 2017

Il conto corrente BancadinAmica è, per il mese di aprile 2017, una delle migliori soluzioni per chi desidera aprire un conto corrente online ed avere la completa gestione, sempre tramite web, di tutti i servizi che la banca permette di usufruire.

Il conto corrente prende il nome di Conto BancadinAmica ed offre le spese di canone e le spese dei bolli gratuitamente ai suoi clienti. Inoltre, tutti i prelievi Bancomat e VPay possono essere effettuati senza spese.

Per ottenere BancadinAmica tra i migliori risultati di aprile abbiamo effettuato una simulazione di apertura e gestione di conto corrente dove il cliente tipo aveva un saldo medio, in attivo, sul proprio conto di 5.000€. La frequenza di utilizzo del conto corrente, cioè il numero delle operazioni effettuate in un anno dal cliente è ritenuta media. Il cliente ha poi deciso di effettuare l’accredito dello stipendio sul proprio conto.

Con Conto Bancadinamica il cliente avrà la possibilità di usufruire di un tasso a regime del 1% lordo. Ciò farà si che matureranno degli interessi netti pari a 37 euro.

Tra le altre ottime soluzioni ci teniamo a ricordare quella proposta da Webank con Conto Webank. Seppur gli interessi netti siano di gran lunga minori, a parità di condizioni, rispetto a quelli proposti da Bancadinamica (parliamo infatti di soli 2,22 euro), viene offerto sempre il canone zero e mille euro da utilizzare in commissioni per fare trading online oltre che altri mille euro da utilizzare per l’esenzione del bollo sui depositi dei titoli.

Abbiamo poi effettuato la stessa simulazione di apertura e gestione del conto corrente in filiale. La soluzione migliore, sempre a parità di condizioni, è risultata essere quella proposta da CheBanca Conto Corrente Digital, Opzione Filiale. Il cliente non otterrà nessun guadagno ma dovrà sostenere delle spese, dovute alla presenza di alcuni costi fissi, pari a 24 euro.