Come Perdere 5 kg in modo veloce e sano



Ultimamente stanno aumentando sempre di più le persone che decidono di diventare vegetariane o addirittura vegane; che sia per una motivazione particolare, come l’eccessiva sensibilità a cui ognuno può essere soggetto, o che sia utilizzato come strumento di “lotta” contro il maltrattamento degli animali, sta di fatto che il numero di individui vegani sta aumentando in maniera esponenziale.

Tuttavia, come molti già sanno, mangiare moltissima frutta e verdura fa più che bene al nostro corpo; limitare o eliminare completamente il consumo di carne, soprattutto quella rossa di cui tanto si parla negli ultimi periodi, può aiutare a “disintossicare” il proprio organismo.

Se la vostra intenzione è quella di perdere 5 kg in una settimana e di purificare il vostro corpo, la dieta vegana è quella che fa al caso vostro! Se poi vi aggiungete tutti i motivi per cui gli animalisti scelgono di seguire questo stile di vita, non farete altro che aggiungere forza alle vostre motivazioni, dato che è ormai risaputo che le condizioni di vita degli animali da allevamento sono veramente disumane.

Avete bisogno di alcuni esempi per capire cosa mangiare? Al posto dei soliti yogurt, potete utilizzare semplicemente prodotti a base di latte di soia o di mandorle. Il loro gusto vi sorprenderà molto positivamente, nonostante i vari dubbi che potrebbero insorgere.



Ci sono anche tanti altri elementi che sostituiscono i prodotti di carne, come il seitan e il tofu, che tra l’altro fanno benissimo al corpo dell’uomo. Ma non solo! Grazie a questa dieta potrete riscoprire aspetti nuovi delle verdure che solitamente non prendereste in considerazione. Provate a cercare online “ricette vegan” e rimarrete meravigliati dalle mille possibilità che vi si offrono.

Per rendere ancora più efficace l’effetto della dieta vegana, scegliete la pasta, il pane, le fette biscottate o biscotti integrali/vegan. Vedrete che con questa dieta dimagrante perderete 5 kg in pochissimo tempo!

Concedetevi cinque pasti al giorno e cercate di non esagerare troppo con le porzioni, bevete tantissima acqua e otterrete i risultati che tanto desiderate.

Tuttavia, se decidete di seguire un tipo di regime alimentare del tutto vegan, dovete rendervi conto che mangiare per tutto il periodo della vostra dieta alimenti esclusivamente vegetali non è semplice.

Potete scegliere anche di seguirla solo per una decina di giorni al mese, così da permettere al vostro corpo di disintossicarsi ciclicamente e mantenersi sano.

L’unico limite che vi si pone, è la carenza di vitamina B12, ma se davvero siete interessati alla dieta vegana, non solo per perdere peso ma anche per una questione di principio, potete facilmente rimediare a questa mancanza assumendo delle semplici vitamine da banco acquistabili in farmacia.



CONDIVIDI