Come Non Ricevere più Telefonate dai Call Center



Sono sempre più le persone che si sentono continuamente assillate da chiamate insistenti e soprattutto non volute da parte dei Call Center.

Esistono dei metodi che permetteranno di dimenticare tutte le telefonate non gradite, scopriamo quindi come non ricevere più telefonate dai Call Center, sia per telefono fisso che per cellulare.

 

Come non ricevere più telefonate dai call center sul cellulare

Risolvere il problema sul proprio numero di cellulare è molto più semplice, veloce ed efficace, soprattutto se si è dotati di uno smartphone di ultima generazione. Esistono infatti delle applicazioni che consentono di bloccare tutte le chiamate ed i messaggi sms provenienti da determinati numeri. Alcune versioni più moderne dei sistemi operativi, come per esempio l’ultima versione di Android, permettono di usufruire di questa funzione senza dover installare delle app aggiuntive. Nella maggior parte dei casi si dovrà semplicemente selezionare il numero sgradito e premere il tasto blocca. Da quel numero non si riceveranno più sms e telefonate.



 

Come non ricevere più telefonate dai call center sul telefono fisso

Anche per il telefono fisso esistono delle soluzioni ma non sono così rapide come quella per smartphone. Sarà infatti necessario compilare un modulo online, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, sul sito del Registro Pubblico delle Opposizioni. Sarà possibile compilare il modulo direttamente online o, se si preferisce, si potrà compilare il modulo in versione cartacea per spedirlo poi tramite raccomandata o tramite fax.

Una volta compilato il modulo online o inviato il materiale cartaceo, sarà necessario attendere sino a 15 giorni per poter vedere la propria richiesta accettata. In questi 15 giorni di attesa è probabile che il numero fisso indicato nella richiesta venga ugualmente contattato dagli operatori dei Call Center. In tal caso si consiglia di indicare all’operatore che il proprio numero di telefono è stato aggiunto al database del Registro Pubblico delle Opposizioni.



CONDIVIDI