Champions League sorteggi quarti di finale 17 marzo 2017

Champions League sorteggi quarti di finale 17 marzo 2017

Champions League sorteggi domani a Nyon quarti di finale. Conosciute le otto squadre che si sono qualificate per i quarti di finale della Champions League domani ci saranno i sorteggi, che vedranno impegnata anche l’ultima squadra italiana ancora in corsa e cioè la Juventus, che agli ottavi ha superato il Porto, mentre il Napoli è dovuto inchinarsi al Real Madrid campione in carica.

Le otto squadre qualificate che in Champions League sorteggi si potranno incrociare sono: Barcellona, Real Madrid, Monaco, Leicester, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Juventus e Borussia Dortmund.

Come si evince è la Spagna che con tre squadre ha la più folta rappresentanza in Champions League sorteggi di domani, a seguire la Germania con 2 e poi con la Juventus ci sono le due sorprese Monaco ma soprattutto il Leicester squadra allenata fino a poco tempo fa da Claudio Ranieri.

Molto probabile quindi un rischio derby tra spagnole, cosa che farebbe molto piacere alla Juventus, la quale se potesse scegliere sicuramente vorrebbe pescare dall’urna il Leicester squadra meno blasonata di quelle presenti in tabellone, mentre le più temibili sono sempre le solite e cioè Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco dell’ex Carlo Ancelotti.

Per la formazione di Massimilano Allegri che punta con decisione alla finale di Cardiff potrebbero anche andare bene Borussia Dortmund e Monaco, mentre affrontare il sempre ostico Atletico Madrid potrebbe creare dei problemi, perchè si conosce la bravura di Simeone nel far giocare male i propri avversari.

Mancano comunque solo poche ore e poi la Juventus conoscerà il suo avversario sperando che sia alla portata come il Porto.