Baby Voice l’app per Ascoltare il Battito del Feto

Baby Voice, app gratuita disponibile sia per iPhone 4 che per iPhone 5e iPod touch , consente alla futura mamma di ascoltare il battito cardiaco del bambino mediante il microfono del proprio iPhone.

Tale innovativa applicazione dedicata alle donne in stato di gravidanza, permette ad ogni donna incita di ascoltare e registrare il battito del proprio bimbo quando si desidera comodamente da casa. Questa app, grazie alla collaborazione con l’azienda Sorgente, che opera per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale, si può scaricare in modo del tutto gratuito dalla sezione store del proprio telefonino.

 

Come si usa l’app Baby Voice

Per poter ascoltare il battito fetale, per prima cosa occorre individuare il battito cardiaco del bimbo. Quindi la futura mamma che intende ascoltare il battito fetale, dopo aver scaricato l’app, dovrà scegliere una posizione comoda ed appoggiare il telefonino privo di custodia sopra la pancia scoperta, quindi collegare le cuffie senza microfono ed impostare il cellulare sulla modalità aereo.

In breve, l’app Baby Voice sarà capace di registrare il suono del cuoricino del bebè, e condividere questa meravigliosa emozione con chi si vuole tramite una semplice email. Questa applicazione è in grado di individuare ed isolare il battito fetale senza rischio di interferenze audio esterne. Va pure precisato che non nuoce in alcun modo sul feto, considerando che non genera onde elettromagnetiche

Va detto che le possibilità di captare in modo chiaro il battito fetale sono maggiori a partire dalla 30° settimana di gravidanza, ma è possibile percepirlo anche a partire dalla 20° o 25° settimana. Oltre l’ascolto del battito cardiaco del piccolo da parte delle mamme in dolce attesa, l’app consente di ricercare informazioni sui numerosissimi corsi esistenti dedicati alla fase di pre e post parto, ed inoltre dà informazioni circa la procedura di conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale.

 

Tutte le app per le future mamme

Oltre Baby voice, vanno segnalate altre app create proprio per le esigenze delle future mamme come per esempio la famosa iMamma. Questa applicazione ideata con la collaborazione di medici specialisti, consente di tenere sotto controllo il periodo fertile, il progresso della gravidanza, la dieta adatta, gli esercizi da fare, fornisce inoltre tutte le informazioni utili per la fase di gestazione e per lo shopping pre maman.

Un’altra utile app è quella del Conteggio dei movimenti del feto, che permette di seguire: i movimenti del piccolo semplicemente premere il tasto di avvio nel momento in cui si sentono dei movimenti fetali.

Altra interessante app è I’m aspetting, disponibile sia per iOS che Android, capace di dare tutte le informazioni legate ai cambiamenti del corpo della futura mamma e dello sviluppo del feto. Questa applicazione registra tutta l’intera fase evolutiva del pancione e monitora mese dopo mese peso e sviluppo fetale.

L’app BenEssereMamma, è stata realizzata per aiutare le donne gravide a gestire al meglio lo stress e l’ansia di tale fase, mediante appositi esercizi di meditazione e rilassamento psicofisico.

Infine, si può scaricare anche l’app Gravidanza Sprout, una sorta di diario digitale dove si posso annotare tutte le informazioni, gli esami fatti, le foto tridimensionali ed i video relativi alla gravidanza.

Se sei in dolce attesa potrebbe interessarti anche l’articolo inerente a cosa NON mangiare in gravidanza.