Autovettura 7 Posti, Monovolume, Suv e Crossover: le migliori sul mercato

Chi ha una famiglia numerosa o chi utilizza l’auto per lavoro ha bisogno a volte di un’auto spaziosa, più del normale. Da qui arriva l’esigenza di un’autovettura con 7 posti, ce ne sono di vario genere e di diverso livello, sono presenti monovolume, crossover e SUV ma anche auto ibride ed auto elettriche. Vediamo quali sono i migliori modelli presenti sul mercato.

 

Tesla Model S

Per la categoria berline la Tesla Model S potrebbe essere un’ottima scelta per chi vuole un’automobile a 7 posti senza dover rinunciare ad una macchina sportiva. Il numero dei posti del veicolo è in realtà di 5 ma questi possono essere aumentati di due, arrivando quindi a sette posti, qualora il bagagliaio fosse dotato di due strapuntini contromarcia dove è possibile far accomodare due bambini. L’aggiunta di questi due posti è prevista solo come optional.

 

Dacia Lodgy

E’ una monovolume molto ampia e spaziosa, prodotta in Romania. Viene venduta sia nella versione benzina che nella versione bifuel, ossia con benzina e impianto GPL. Per quello che riguarda il cambio delle marce, la Dacia Lodgy può essere richiesta sia con 5 che con 6 marce, in entrambi casi con cambio manuale.

 

Citroën Grand C4 Picasso

E’ la monovolume Citroen da sette posti. Si tratta di una versione allungata della classica Citroen C4 Picasso, presenta dei sedili scorrevoli e delle sedute che scompaiono nel bagagliaio qualora non dovessero servire.

 

Fiat 500L Living

Anche la Fiat ha la sua monovolume sette porte. Viene venduta sia con il motore a benzina che con il motore diesel Multijet, disponibile in questo caso sia in versione 1.3 da 95 cavalli che in versione 1.6 da 120 cavalli. In entrambe le versioni Multijet il motore è da 16 valvole. La versione a metano non è un sette posti, in questo caso l’aggiunta dei posti sarà considerato un optional.

 

Citroën Berlingo

Per la categoria auto multispazio la Citroën Berlingo è una delle macchine con più capacità di carico. La versione sette posti è disponibile con l’allestimento XTR.

 

Audi Q7

Passiamo al Suv. L’Audi Q7 è un SUV molto ben rifinito, definito da alcuni addirittura come lussuoso. L’auto ha tanti pregi ma per quello che riguarda i posti, l’ultima fila di sedili non risulta essere comodissima. Il prezzo della terza fila di sedili è un optional da 1.600€.

 

Volvo XC90

Altro Suv lussuoso. In base alla versione acquistata vi è la possibilità di acquistare la versione dotata di sette posti tramite optional e quella di comprare il veicolo con i 7 posti già di serie.

Altri veicoli degni di nota, appartenenti alla categoria delle autovetture a 7 posti sono: la Ford C-Max7, l’Opel Zafira Tourer, la Renault Grand Scénic, la Toyota Prius+, la Volkswagen Touran, la Fiat Doblò, la Renault Grand Kangoo, la Volkswagen Caddy, la BMW X5, la Cadillac Escalade, la Kia Sorento, la Land Rover Discovery Sport, la Peugeot 5008 e la Renault Espace.