Aumento Followers Instagram: 5 consigli utili

Instagram ha superato fin da subito ed in modo rapido, l’impressione di app divertente ed è divenuta un serio strumento di marketing e networking per accrescere la propria popolarità, sia per individui che per aziende, per questo è molto importante l’aumento dei followers Instagram.

Essendo uno dei social network più conosciuti a livello mondiale, con oltre 200 milioni di membri attivi mensili, che condividono 60 milioni di immagini e 1.6 miliardi di appuntamenti al giorno, è facile pensare a quanto possa essere un importante strumento di marketing aziendale e non solo.

Quindi, sia che tu sia un grande marchio, che una piccola azienda , o solo che tu voglia diventare famoso su Instagram, avrai bisogno dell’AUMENTO DEI FOLLOWERS INSTAGRAM .

Allora per far sì che la tua strategia sia vincente per l’aumento dei followers Instagram, avrai bisogno dei miei 5 consigli!

Quando pubblichi un post, tieni sempre presente questi consigli per l’aumento dei followers Instagram e ottenere più visibilità, credibilità e popolarità.

1) Creare e promuovere il proprio hashtag.

É una cosa molto creativa e che riesce a personalizzare la tua azienda la creazione di un hashtag dedicato.

Per questo devi cercare di condividerlo e promuoverlo, sia sui canali online, che su tutto quello che riguarda la tua azienda, come bigliettini da visita, insegne, nella vetrina del negozio e in ogni luogo dove sia pertinente.
Anche nei video o se fai campagne pubblicitarie online e offline, puoi inserire il tuo hashtag personalizzato, includendolo anche sui profili dei social, sul sito web ufficiale, nel blog e nelle email blast.

Scegliere la parola giusta per creare un hashtag specifico è molto importante.

Dobbiamo stare attenti a non cadere negli hashtag universalmente troppo trend, come #picoftheday, #instagood, o anche il semplice #fun, troppi utilizzati che ti metteranno nella massa di migliaia di immagini e persone, quindi c’è bisogno di una parola unica, selezionata, che sia divertente, ironica o scandalosa, l’importante è che rimanga impressa, che non sia noiosa e che racconti parte della storia del tuo brand, questo ti renderà ben visibile su una piattaforma come Instagram.

2) Sfrutta al meglio la URL sulla biografia.

Una piccolezza che ti farà fruttare l’aumento dei followers Instagram e ti veicolerà il traffico degli utenti verso il tuo sito ufficiale, inserendo la URL sulla biografia del proprio profilo.

3) Dai la giusta importanza anche alle didascalie.

Instagram è immagini! É vero! Ma non sottovalutare l’importanza di una piccola didascalia descrittiva sotto l’immagine che vuoi postare.

National Geographic, ad esempio, utilizza molto la narrazione nelle sue immagini per generare impegno e condivisione, arrivando, attraverso il digitale, uno tra i primi marchi su Instagram che vantano oltre 50 milioni di seguaci. Questo è l’esempio palese, per farti capire l’importanza di Instagram come strumento di marketing e con il giusto impegno e il corretto impiego avrai anche tu, l’aumento dei followers Instragram e più popolarità e credibilità del proprio brand aziendale.

4) Partecipa e interagisci.

Visita i profili, segui a tua volta, commenta e lascia un “mi piace” su post che vengono condivisi, così da instaurare un rapporto più intimo e personale con i tuoi seguaci, che a loro volta commenteranno, innescando un sistema di aumento followers Instagram, che attira anche nuovi utenti verso il tuo profilo, che poi, potranno diventare seguaci
del tuo brand.

5) Rimuovi immagini taggate indesiderate.

Se desideri avere contenuti selezionati, puoi rimuovere i tag sulle foto che non ritieni importanti per il tuo brand.

Importante è anche, cambiando l’impostazione di Instagram, avere un maggiore controllo dei contenuti che vengono visualizzati sul tuo profilo, in questo modo , solo le foto contrassegnate che saranno approvate, potranno essere visualizzate.

Questo semplice procedimento si trova su “opzioni”, “Foto con tu” e “aggiungi manualmente”. Questo è un consiglio che ti permetterà di avere un grandissimo controllo del tuo profilo e delle immagini che possono essere taggate con il tuo nome. Non vi è ragione di non farlo!

E per ultimo ricorda “Quale azione vuoi che le persone compiano sul tuo post? ”

Molti marchi creano impegni, gare o piccoli giochi divertenti, cosicché i followers sanno cosa devono fare e spesso, questa “calls to action” genera quello che ci si aspetta: condivisioni, commenti e “like”, anche in modo virale.