Apple Pay: il nuovo modo di pagare con carte Unicredit

Apple Pay è facile e sicuro ed è il nuovo sistema che ti permette di pagare con le carte Unicredit a te intestate.

Utilizzare Apple Pay è davvero molto semplice, il titolare delle carte Unicredit avrà la possibilità di effettuare pagamenti in negozi e con varie App online in totale sicurezza.

Sarà indispensabile essere titolari di una carta Unicredit e disporre di un iPhone o di un iPad o di un Apple Watch o in alternativa di un MacBook su Safari.

Dovrà essere attivata l’App Monhey dall’App Mobile Banking di Unicredit in modo tale da poter inserire le proprie carte al Wallet.

Banca Unicredit è attualmente la prima banca in Italia ad offrire questo particolare nuovo metodo di pagamento che consente di utilizzare tutte le carte di debito tramite l’App Monhey.

 

Come Funziona?

Se il cliente desidera pagare in negozio dovrà semplicemente avvicinare il proprio iPhone o altro dispositivo tra quelli elencati sopra e tenendo premuto il dito sul Touch ID invierà il pagamento. E’ essenziale che il POS sia dotato di tecnologia contactless.

Se si utilizza l’Apple Watch basterà un doppio click sul bottone laterale, avvicinandolo sempre vicino al POS.

 

Pagamenti Online

Se il cliente desidera effettuare dei pagamenti online o pagare nelle applicazioni si dovrà semplicemente selezionare Aplle Pay come metodo di pagamento all’interno dell’App desiderata e confermare poi il Touch ID.

Se l’acquisto viene fatto da Mac su Safari si dovrà completare poi l’acquisto con l’iPhone o l’Apple Watch.