Amsterdam, fra tentazioni e libertà, un viaggio da fare senza pensieri

Hai voglia di un viaggio entusiasmante e non sai bene dove andare? Sicuramente una buona idea potrebbe essere quella di visitare Amsterdam, considerata la capitale della tolleranza, dove tutto è possibile!

Se anche tu hai voglia di sapere come organizzare un viaggio ad Amsterdam senza pensieri, allora leggi questa breve guida.

Viaggiare e una sensazione bellissima, che ti lascia dentro un bagaglio culturale incredibilmente vasto e ricco di conoscenza. In questo senso Amsterdam saprà stupirti con i suoi canali, le case dal tetto spiovente, i musei e gli immensi campi di tulipani.

In questa città cosmopolita potrai andarci tutto l’anno senza particolari controindicazioni, ma se vuoi sapere come organizzare al meglio il tuo itinerario di viaggio, allora segui questi consigli.

Come visitare Amsterdam in totale libertà

Amsterdam la potrai raggiungere in tre modi:

  1. Auto, ma dovrai munirti della carta verde perché da sola la patente italiana non è valida;
  2. In treno, dall’aeroporto ci sono collegamenti con la città ogni quindici minuti;
  3. In aereo, con la compagnia Klm che collega benissimo la capitale, senza problemi.

E una volta giunti in città? Non preoccuparti, qui potrai muoverti con l’autobus oppure noleggiare una bici; ti consiglio di evitare il taxi perché costa tantissimo.

Ad Amsterdam non c’è fuso orario differente dall’Italia, la moneta è l’euro e il clima è tipico del nord Europa. Si accede con la carta d’identità valida.

Cosa ti stupirà di questa capitale?

Il vecchio e il nuovo che convivono in un’atmosfera magica; la tranquillità con cui gli olandesi passeggiano per le vie, fermandosi poi ad ascoltare gli artisti di strada, la magnificenza di Piazza Dam, la trasgressione della zona rossa e dei coffee shop.

Occhio alla salute, non dimenticarti dell’assistenza sanitaria

In Olanda come in gran parte dei paesi europei basta la tessera sanitaria per ottenere eventuale assistenza sanitaria. Ma se questa non bastasse? Se doveste ammalarvi e avere necessità di un rientro sanitario in patria? Come pensate di dover affrontare questa emergenza? Ecco il mio consiglio: rivolgetevi a compagnie diffuse sul territorio in grado di fornire questo tipo di servizio, ovvero un volo sanitario con aeroambulanza dotata di personale medico a bordo. Il tutto potrà avvenire in tempi brevi e senza dovervi occupare di nulla.

La salute è un bene prezioso e non va dimenticato nemmeno in vacanza; spesso trascuriamo il fatto che lontani da casa tutto può diventare più complicato, anche una semplice caduta.

Ora che sai davvero tutto, non ti resta che prenotare la tua vacanza ad Amsterdam!