Abbigliamento a Basso Costo, da Zalando a eBay ma anche su Amazon e AliExpress



Acquistare abbigliamento a basso costo su internet è diventato ormai molto semplice, ma tutti gli acquisti sono realmente sicuri?

Comprare su internet è quasi sempre sinonimo di risparmio. Ed infatti su diversi siti web è possibile comprare abbigliamento per uomo, donna e bambino risparmiando anche grandi somme di denaro.

La rete però è sempre un luogo insidioso e la truffa può essere sempre dietro l’angolo. E’ quindi necessario capire come acquistare in tranquillità evitando ogni tipo di problema, truffe comprese.

 

Acquistare Abbigliamento su Zalando

Comprare su Zalando significa andare a colpo sicuro. E’ di certo uno dei negozi online più famosi e sicuri che esistono. Per quello che riguarda il risparmio, è possibile trovare degli ottimi prezzi, talvolta di gran lunga a quelli presenti nei negozi tradizionali.

Zalando offre ai suoi clienti la possibilità di pagare alla consegna, cioè in contrassegno, ed offre le spese di trasporto gratis. Inoltre, offre il reso gratuito il che significa che se un prodotto non dovesse piacere o non dovesse essere corretta la taglia, questo potrà essere restituito ed ottenere i soldi indietro o una nuova spedizione con la taglia corretta.

 

Acquisti a Basso costo su eBay

Ebay può essere ancora più conveniente di Zalando ma a differenza di quest’ultimo la truffa potrebbe essere dietro l’angolo. Acquistare da eBay significa acquistare da un altro soggetto, uno sconosciuto.

L’unico metodo per valutare l’affidabilità del venditore è quello di affidarsi ai feedback che gli altri utenti hanno già rilasciato su di lui. Se il venditore ha molti feedback e questi sono tutti positivi potremo fidarci. In caso contrario sarà meglio passare ad un altro venditore. Inoltre, per tutelarsi maggiormente, sarebbe meglio effettuare i pagamenti con PayPal.



 

Abbigliamento a basso costo su Amazon

Amazon funziona un pò come Zalando ed un pò come eBay. L’utente ha la possibilità di acquistare direttamente da Amazon o da un venditore. Se si acquista direttamente da Amazon non si avranno mai problemi, l’acquisto sarà al 100% sicuro. Se il prodotto è invece messo in vendita da un venditore dovremo fare un pò come su eBay e basarci sui commenti fatti da chi ha già acquistato da quel venditore.

 

Comprare Abbigliamento su AliExpress

Come tutti sanno, AliExpress è un grossissimo portale che unisce venditori cinesi ad acquirenti di tutto il mondo. I prodotti venduti sono quindi tutti made in China.

Sicuramente acquistando capi d’abbigliamento su AliExpress riusciremo a spendere poco e godremo della garanzia di AliExpress che, in caso di mancato arrivo della merce ci rimborserà quanto speso.

E’ necessario fare alcune valutazioni. Conviene acquistare prodotti che potrebbero arrivare in Italia dopo 40 o 60 giorni? Attenzione poi alla merce contraffatta. Su AliExpress è facile trovare in vendita prodotti contraffatti come borse, portafogli, scarpe e diversi capi d’abbigliamento. Ricordiamo che AliExpress vieta la vendita di materiale contraffatto ma qualche venditore furbetto si occupa comunque della vendita di prodotti di questo tipo. Inoltre, ricordiamo che chi acquista prodotti contraffatti commette un reato e che se il pacco dovesse essere fermato in dogana per i dovuti controlli l’acquirente non riceverà la merce ma una sanziona amministrativa, cioè una multa.



CONDIVIDI